lunedì, novembre 01, 2010

Spinozate

IL CUBO DI RUBY
Spinoza.it  

Bunga Bunga, luce dei miei occhi. Che suono, che gioia africana in queste parole. Bunga bunga.Bun-ga Bun-ga. Quale gioco esotico ed erotico trasuda da queste sillabe. Quale ristorazione dei sensi proviene dal solo compitarne le lettere: B-u-n-g-a B-u-n-g-a. Quale insana estasi si propala al solo pensiero. Bunga Bunga. Bun-ga Bun-ga. B-u-n-g-a B-u-n-g-a.
Allora, facciamo un po' d'ordine. C'è questa ragazza, Ruby, che dice di aver conosciuto Emilio Fede a un concorso di bellezza. Fede però viene eliminato quasi subito. Cercando di mitigare la sua delusione, la ragazza presenta Fede a Berlusconi: tra i due nasce subito una meravigliosa storia d'amore, fatta di tanta tenerezza, regali e attenzioni. "Ma niente sesso!" si affretta a precisare Fede, che si giustica spiegando: "Con Ruby abbiamo in comune la passione per l'arte astratta: lei fa la cubista".
Ruby nel frattempo si mette nei guai, viene sorpresa a rubacchiare e così Berlusconi sviluppa per lei un affetto quasi paterno. Suggerisce alla ragazza di dire che è nipote di Mubarak, e a sentire questo nome gli agenti sono presi dal panico: chi cazzo è questo Mubarak? Ma non basta. B. chiama direttamente in questura per tirarla fuori dai guai: palese abuso d'ufficio (e di chissà quali altre stanze).
Nel frattempo escono le storie più incredibili, la ragazza racconta di aver assistito a riti sessuali tribali, orge lesbo, festini con prostitute: ma non si trattava di un congresso dell'Udc. Si parla anche di due ministre coinvolte in questi festini. La notizia in effetti è sorprendente: solo due?
Mentre Fede viene indagato con l'accusa di pavoneggiamento della prostituzione, Berlusconi cerca di fare chiarezza e assicura che "a casa sua entrano solo persone perbene". Troppo facile, bisogna vedere come sono quando escono. Poi dice: "Sono un uomo di buon cuore, volevo solo aiutare una persona in difficoltà". Anche Moravia gli si rivolgeva come a una persona, a Lui. Il suo uccello.

Nessun commento: