domenica, dicembre 30, 2007

This is democracy....


...un pischello di 19 anni a capo dell'opposizione pakistana. Complimenti!!

Il partito di Benazir Bhutto ha nominato oggi il figlio 19enne e il marito dell'ex premier pakistana uccisa giovedì scorso alla guida del partito Ppp, mentre si profila un possibile rinvio delle elezioni.

L'assassinio di Bhutto avvenuto giovedì scorso in un attacco suicida ha fatto esplodere le violenze e ha messo in dubbio le elezioni previste per il prossimo 8 gennaio, aprendo un periodo di crisi per il Pakistan, alleato degli Stati Uniti nella lotta al terrorismo.

"Sembra più che probabile che le elezioni saranno rinviate", ha detto Tariq Azim Khan, del partito della Lega musulmana pakistana, che ha guidato il Paese fino al governo ad interim istituito il mese scorso. Secondo Khan, il rinvio potrebbe essere da sei a otto settimane.

Il partito di Bhutto, il Ppp, ha reso noto oggi invece i nomi dei successori dell'ex premier.

"E' stato deciso che [il figlio] Bilawal sarà il presidente e il signor (Asif Ali) Zardari il co-presidente", ha riferito uno dei funzionari nella città meridionale di Naudero, dove si svolge un incontro dei dirigenti del partito. Bilawal è studente di Legge all'università britannica di Oxford.

Il partito inoltre sembra favorevole quasi all'unanimità a prendere parte alle elezioni dell'8 gennaio anche se non ha ancora preso una decisione ufficiale in merito, secondo quanto riferito da alcuni funzionari politici.

MUSHARRAF SOTTO ACCUSA

Sono molti i sostenitori di Bhutto che accusano il presidente Pervez Musharraf mentre proseguono gli episodi di violenza che fanno aumentare i timori sulla stabilità del Paese dotato di bomba atomica.

Sono 47 le vittime dei tumulti scoppiati da quando l'ex premier è stata uccisa.

Oggi le strade di Karachi, teatro di molti scontri, sono tranquille e deserte, secondo quanto riferito da testimoni Reuters, sebbene un uomo disabile sia morto nell'incendio a una pompa di benzina in città.

Il Partito del Popolo Pakistano di Bhutto ha respinto il comunicato del governo in cui si diceva che l'ex premier è stata uccisa da al Qaeda, dicendo che l'amministrazione di Musharraf sta cercando di insabbiare la vicenda e di nascondere le proprie colpe nel non essere riuscita a proteggerla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bentornato Albè

Giovanni