Pentma vuol dire pietra, ma questo blog è solo un sassolino, come ce ne sono tanti. Forse solo un po' più striato.
domenica, aprile 05, 2009
Incapaci a Milano
Stramilano, nel kit il libro di Scientology
di Franco Vanni
Fonte Repubblica Milano
T-shirt, pettorale, la pubblicazione ufficiale con informazioni e saluti di sponsor e istituzioni, cerotti per le vesciche. È il contenuto della sacca data a chi si iscrive alla Stramilano. Ma qualcuno ha avuto un regalo in più: un libretto di 70 pagine, La via della felicità. Guida basata sul buonsenso per una vita migliore, con precetti tipo «Abbi cura di te stesso» e «Non uccidere». Autore: L. Ron Hubbard, fondatore del discusso movimento Scientology, in molti Paesi (ma non in Italia) bandito come setta.
Gli organizzatori ammettono, senza troppo chiarire: «Ci sono arrivati questi libretti e li abbiamo messi nelle sacche. Ma quando ci siamo accorti del loro reale contenuto, li abbiamo tolti subito». Solo che alcune sacche erano già state distribuite. Il capogruppo dei Verdi, Maurizio Baruffi, annuncia un'interrogazione: «Il Comune approfondisca le responsabilità».
E io aggiungo:
Nel pervadente leccaculismo che ormai ha invaso tutta la pubblica amministrazione in Italia gli incapaci incaricati dell'organizzazione avranno visto queste paginette e avranno creduto che fosse una cosa scritta di proprio pugno da Ruini. Ma la chiesa è fortunatamente cosa più seria e complessa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento