mercoledì, ottobre 18, 2006

Cough, cough!



Pensando alla vicenda Saviano mi ritrovo a riflettere sulla vita di merda che fanno i latitanti. Qualcuno ha detto che "cummannari è megghiu 'cca futtiri", ma se questa è la vita di un capo, allora Saviano ha proprio ragione. Sono solo dei poveracci.

Camorra, arrestato latitante del clan 'Di Lauro'
Si era nascosto nel doppiofondo di un divano
Era in casa con moglie e figli. Tradito da un colpo di tosse

NAPOLI - Quando i carabinieri sono arrivati per arrestarlo Francesco Abbinante, 31 anni, ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei "Di Lauro", si è nascosto nel doppiofondo ricavato in un divano. Ma i carabinieri sono riusciti comunque a trovarlo e ad arrestarlo, ponendo fine a quattro anni di latitanza.

Abbinante, già condannato a 14 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti, era ricercato per due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse su richiesta della Dda nel settembre 2002 e nel gennaio 2003.

L'uomo si nascondeva, insieme alla moglie e tre figli, a Marano, in provincia di Napoli, in un appartamento di un parco residenziale. Il doppiofondo del divano all'interno del quale l'hanno trovato i carabinieri poteva essere chiuso dall'interno con un chiavistello.

Ad Abbinante i carabinieri sono arrivati seguendo gli spostamenti della moglie. Francesco Abbinante è il figlio di Raffaele, detto 'Papele', in carcere da tempo, dall'epoca della faida tra i 'dilauriani' e gli 'scissionisti'. Ma, ci sono altri esponenti di questa famiglia, rinchiusi in cella: ad esempio, Guido Abbinante, zio di Francesco e sua moglie, Raffaella De Felice.

Nessun commento: