venerdì, ottobre 27, 2006

Fine pena mai




Attentati Madrid, dura requisitoria - Il pm chiede 14 anni per la 'mente'
Non usa mezzi termini la pubblica accusa nel processo a carico di Osman Rabei: "Ci troviamo di fronte a una cellula di assassini che ha già colpito e che ha intenzione di colpire ancora"


Milano, 27 ottobre 2007 - Quattordici anni di reclusione. È questa la pena chiesta nel pomeriggio dal pm Maurizio Romanelli nei confronti di Osman Rabei, l'egiziano accusato di terrorismo internazionale e indicato dagli inquirenti di mezza Europa come la 'mente strategica' della strage dll'11 marzo a Madrid nella quale morirono 192 persone. La richiesta è stata formulata dal magistrato al termine della sua requisitoria davanti ai giudici della prima corte d'Assise di Milano. Per il 'discepolo' di Rabei, Yahya, invece, l'accusa ha chiesto 7 anni.

"Ci troviamo di fronte a una cellula di assassini che ha già colpito in modo mortificante e che ha intenzione di colpire ancora ", aveva detto il Pm milanese Maurizio Romanelli all'inizio della sua requisitoria


Adesso, io magari sarò forcarolo, ma ad uno così il detto "fine pena mai" andrebbe bene. Ha fatto una scelta santa? Ne assuma le conseguenze. Una pena di 14 anni è ridicola. L'Italia non è un paese serio.

Nessun commento: