martedì, novembre 04, 2008

Questione di accenti




Scrive l'Ansa:

Brown auspica Sauditi pompino soldi in IMF.....


(ANSA-REUTERS) - RIAD, 2 NOV - Il primo ministro britannico Gordon Brown ha detto oggi di aspettarsi che l'Arabia Saudita pompi fondi nel Fondo monetario internazionale, come parte delle misure per superare la crisi economica mondiale.
In un momento in cui gli stati più in difficoltà sono costretti a ricorrere al Fmi e agli altri organismi di prestito internazionale per aiuto, Brown chiede ai paesi che hanno ingenti risorse finanziarie, come gli stati petroliferi del Golfo, di contribuire e si aspetta che lo faccia l'Arabia Saudita.
"I sauditi, io penso, vorranno contribuire, così potremo avere un più consistente fondo mondiale", ha detto Brown parlando ai giornalisti nella capitale saudita Riad, in un tour nel Golfo alla ricerca di investimenti e aiuti nei prezzi petroliferi. "I paesi produttori di petrolio, che hanno ottenuto oltre mille miliardi di dollari dalla crescita del prezzo del petrolio negli anni recenti sono nella posizione di contribuire", ha spiegato il premier britannico. (ANSA-REUTERS).

Nessun commento: