domenica, novembre 06, 2005

Che bambole!



Tutte le volte che credo illustri caratteristi come Pat Buchanan, esponente-faro della destra religiosa americana (io li chiamo fanatici) abbiano raggiunto il massimo della comicità ecco che qualcuno pensa bene di smentirmi. È il caso di organizzazioni come American Family Association" e Pro Life Action League, per intenderci due di quelle associazioni che invitavano a far fuori i medici abortisti. Hanno deciso di boicottare la ditta produttrice di questi bambolotti. Il motivo? L'azienda, acquisita recentemente dalla Mattel, finanzierebbe gruppi anti-abortisti.
- ecco un'altra bambola di Satana con il suo orripilante tutù -


- e ancora non sazi della precene immagine i malefici creatori dell'azienda hanno prodotto addirittura un godereccio pupazzo che ricorda la triste epoca in cui il sud dell'America rese illegale la schiavitù -


I radicali, intesi come forfora del tessuto sociale statunitense, hanno perciò deciso di lanciare delle bambole che propongano una vita di preghiera. Bene Eccovi una minuscola galleria (ovviamente con commento)

Diciamo basta alle automobili. Al caffé espresso. Ai boxer. La riscossa dell'integralismo ripartirà da questi pupazzi come la tenera Elsie:



O ancora, per essere politicamente corretti, la bambolina nera che non può mai mancare nella collezione della figlia del perfetto fanatico. Anche se uno si chiede come tubo facciano a pregare questi pupazzi così intabarrati.



Dolcissime. Ma poi ha voglia di domandarsi: e se fosse solo una questione di marketing? Se tutto lo scandalo fosse stato montato apposta? Non so. Ora vi lascio che devo andare a giocare con big Jim.

Nessun commento: