venerdì, ottobre 02, 2009

I mafiosi nel centrosinistra


Camera, passa lo scudo fiscale

Decisive assenze dell'opposizione

Barbato (Idv): "Berlusconi e il Pdl sono mafiosi". E' bagarre. Fini: "Affermazioni gravi"

Camera, passa lo scudo fiscale Decisive assenze dell'opposizione
La protesta alla Camera

ROMA - Via libera definitivo della Camera al decreto correttivo del dl anti-crisi che comprende, tra l'altro, le contestate norme sullo scudo fiscale. I sì sono stati 270 e i no 250. In pratica si tratta di un via libera ottenuto con solo 20 voti di scarto. Ciò significa che, se l'opposizione fosse stata al completo, il provvedimento non sarebbe passato. Sono 279 infatti i deputati che non appartengono ai gruppi del Pdl e della Lega. 

La maggior parte delle assenze si registrano nel Pdl (213 presenti su 269 appartenenti al gruppo) ma subito dietro c'è il Pd (23 i deputati che non hanno partecipato al voto. I big c'erano tutti). Ed ancora 6 su 37 sono i deputati dell'Udc assenti, uno solo tra le file dell'Idv. 

POSTILLA DEL BLOGGER: un partito serio, se il PD lo fosse, dovrebbe espellere immediatamente gli assenti. Questa è una legge criminale e chi l'ha votata deve assumersene le responsabilità. Chi era assente è anche più vigliacco di chi l'ha votata. 

2 commenti:

Stef ha detto...

Sono schifato quanto te, ma non sino al punto di far di tutta l'erba un fascio.
Anche se i 23 PD + 6 UDC + 1 Idv assenti si fossero invece presentati al voto, stai certo che lo avrebbero fatto anche i 56 PDL.
E persino se il decreto non fosse passato stavolta, si sarebbe fatto molto rumore per nulla e sarebbe stato ripresentato e votato entro un paio di settimane.
Hanno la maggioranza. L'unica speranza di evitare 'sta porcata sarebbe stato uno scatto d'orgoglio dei più seri tra le file del PDL.
(Ovviamente sto scherzando!). :(

Stef ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.