MONTECITORIO CHIUSO UNA SETTIMANA FINO AL 13 DICEMBRE IN ATTESA DELLA FIDUCIA...
Da Corriere.it - La Camera resterà chiusa da lunedì 6 dicembre sino alle ore 16 di lunedì 13 dicembre, quando riaprirà per discutere sul voto di sfiducia al governo. È quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio su richiesta del Pdl, approvta anche da Fli. Contrarie le opposizioni, perché così, lamentano Pd e Udc, slitta tutto ciò che era in calendario, tra cui la mozione di sfiducia al ministro Sandro Bondi. L'opposizione ha protestato per la scelta «determinata da ragioni politiche», proponendo di proseguire con il calendario dei lavori già fissato.
SANDRO BONDI E MANUELA REPETTIDa Corriere.it - La Camera resterà chiusa da lunedì 6 dicembre sino alle ore 16 di lunedì 13 dicembre, quando riaprirà per discutere sul voto di sfiducia al governo. È quanto ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio su richiesta del Pdl, approvta anche da Fli. Contrarie le opposizioni, perché così, lamentano Pd e Udc, slitta tutto ciò che era in calendario, tra cui la mozione di sfiducia al ministro Sandro Bondi. L'opposizione ha protestato per la scelta «determinata da ragioni politiche», proponendo di proseguire con il calendario dei lavori già fissato.
Dopo il via libera al dl sicurezza, previsto tra stasera e giovedì, l'assemblea di Montecitorio se resterà tempo si occuperà della proposta di legge per agevolare la libera imprenditorialità e per il sostegno del reddito. Dopo di che, da lunedì 6 dicembre tutti a casa per una settimana per il mega-ponte dell'Immacolata (8 dicembre, oltre a sant'Ambrogio il giorno prima, patrono di Milano e festa cittadina nel capoluogo lombardo). Resta l'incognita della finanziaria: in caso di modifiche al Senato, Montecitorio dovrebbe riunirsi per la terza lettura
Nessun commento:
Posta un commento