giovedì, gennaio 27, 2011

Culo flaccido il "martello" di Arcore?




Signora mia non c'è più religione....


Fonte Repubblica

Ruby, alla Camera appunti scottanti
Minetti intercettata: "Rovinata da Silvio"
Le carte trasmesse alla Giunta. Invito a comparire per la consigliera regionale, mentre spuntano tre chili di cocaina nell'appartamento della Polanco all'Olgettina. Una nuova supertestimone. Una lista con le donazioni alla ragazza marocchina. E nella casa di un'altra ragazza agenda con i regali. Il Cavaliere: "E' tutto scandaloso". "Famiglia Cristiana": "Una parte del mondo cattolico fatica ad aprire gli occhi"

Ruby, alla Camera appunti scottanti Minetti intercettata: "Rovinata da Silvio" Nicole Minetti
ROMA - Arrivano altri documenti sul caso Ruby, carte che indeboliscono la linea difensiva del premier. Sono stati inviati dai pm di Milano alla Camera dei deputati. Si tratta di 227 pagine di "ulteriore documentazione integrativa di quella già inviata il 14 gennaio scorso" a sostegno della richiesta di l'autorizzazione ad eseguire perquisizioni negli uffici del tesoriere di Berlusconi, Giuseppe Spinelli. Documenti che il presidente della Camera Gianfranco Fini ha trasmesso al presidente della Giunta per le autorizzazioni, Pierluigi Castagnetti. Dentro, tra l'altro, gli sfoghi di Nicole Minetti contro Berlusconi: "E' un pezzo di m... Si sta comportando da pezzo di m... pur di salvare il suo c... flaccido...". E vengono alla luce due episodi inquietanti: nell'abitazione all'Olgettina della Polanco sono stati sequestrati due chili e 800 grammi di droga. Secondo gli inquirenti, gli stupefacenti sarebbero del convivente della giovane, Ramirez Della Rosa.

Ma di particolare importanza sembrano essere gli appunti sequestrati a Ruby, come scrive anche il sito dell'espresso. 1

Il premier, però, ostenta tranquillità: "Non ho nulla da dichiarare, è tutto scandaloso. Ne ho viste tante in vita mia e ne sono sempre uscito benissimo". Lapidario Umbero Bossi: "Solo scartoffie".

Le nuove carte. I nuovi documenti supportano l'invito a comparire per il consigliere
regionale del Pdl Nicole Minetti, già indagata per induzione e favoreggiamento della prostituzione e prostituzione minorile. Minetti, insieme a Spinelli avrebbe provveduto alle spese delle ragazze e all'organizzazione delle feste e dovrà comparire il primo febbraio. Chi ha visto le carte parla di perquisizioni nelle abitazioni delle ragazze, verbali degli interrogatori e altre intercettazioni. Alla Minetti, inoltre, sarebbero state sequestrate fatture riguardanti canoni di Via Olgettina per importi che in un anno arrivano a oltre 50mila euro.

E proprio la Minetti sarebbe la protagonista di una nuova intercettazione nella quale si scaglia contro il Cavaliere. "E un pezzo di m... Se vuole vedermi mi chiama lui, ma se vado ci vado con gli avvocati" avrebbe ancora detto, intercettata, la consigliera regionale. In particolare il colloquio della Minetti avviene con la sua assistente Clotilde Strada: "Non me ne fotte un c... se lui è il presidente del Consiglio o, cioè, è un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di m... pur di salvare il suo culo flaccido". Altre intercettazioni segnalano lo sconforto di altre ragazze finite nell'affare Ruby: "Mi ha rovinato la vita. E' un vecchio..." si leggerebbe nelle carte. Tra le altre ci sono anche le lamentele di Barbara Fagioli che direbbe: "So che mi stanno ascoltando ma queste cose le dico lo stesso. A lui gli fa comodo mettere te e me in Parlamento perchè dice 'bene me le sono levate dai coglioni, lo stipendio lo paga lo Stato'".

"Lo sapevamo", le risponde Clotilde. "Perchè uno che fa così è un pezzo di m...", insiste Minetti, "perchè lui mi ha tirato nei casini in una maniera che solo Dio lo sa. In cui non sarei finita neanche se ci mettevo tutto l'impegno. Gli ho parato il c... e non si può permettere di fare così". In un'altra telefonata sempre a Clotilde, la Minetti dice: "Tu hai mai sentito dire dalla sua bocca: 'oh, fermi un attimo, guarda che lei e' una brava ragazzà? Lui pur di salvare il suo c... flaccido non se ne frega di niente". Le intercettazioni, ovviamente, precedono la "performance" dell'altra sera nell'intervento telefonico del premier all'"Infedele" di Gad Lerner. Nell'occasione, Berlusconi si è lanciato in lodi sperticate della Minetti: ".. Una che ha due lauree, che si è fatta da sé, che è di madre lingua inglese...". Non sembra assurdo ipotizzare che il Cavaliere sapesse delle invettive telefoniche della consigliera regionale Pdl.

Ma dalle carte emergono alcuni fatti nuovi. Anzitutto un nuovo testimone, Maria Makdoum, che avrebbe confermato i 'festini' a luci rosse ad Arcore. Ed ancora alcuni appunti di Ruby con l'indicazione di cifre considerevoli che avrebbe ricevuto da premier e di altre che avrebbe dovuto ricevere.

Ecco il dettaglio: Diamanti
50 mila per il libro
12.000 campagna intimo
200000 da Luca Risso
70 mila Conservati da Di Maria
170 mila conservati da Spinelli
4 milioni e mezzo da Silvio Berlusconi che ricevo tra due mesi
29/10/2010 rinuncia avvocato giuliante
29/10/2010 nomina avvocato di maria

Inoltre ci sarebbero delle intercettazioni che riguarderebbero una convocazione del premier di tutte le ragazze che hanno subito le perquisizioni da parte degli inquirenti all'Olgettina, per fare il punto della situazione con i legali del presidente del Consiglio. La prima telefonata sarebbe partita da un numero riservato riconducibile a Berlusconi, le altre sarebbero dei passa parola tra le stesse ragazze. Infine un bonifico di 10mila euro ad Alessandra Sorcinelli, una delle ospite delle feste di Arcore.

La nuova testimone. Ma anche dalle vecchie carte emergono alcuni fatti nuovi. Anzitutto un nuovo testimone, Maria Makdoum, che avrebbe confermato i 'festini' a luci rosse ad Arcore. Ed ancora alcuni appunti di Ruby con l'indicazione di cifre considerevoli che avrebbe ricevuto da premier e di altre che avrebbe dovuto ricevere. Inoltre ci sarebbero delle intercettazioni che riguarderebbero una convocazione del premier di tutte le ragazze che hanno subito le perquisizioni da parte degli inquirenti all'Olgettina, per fare il punto della situazione con i legali del presidente del Consiglio. La prima telefonata sarebbe partita da un numero riservato riconducibile a Berlusconi, le altre sarebbero dei passa parola tra le stesse ragazze. Infine un bonifico di 10mila euro ad Alessandra Sorcinelli, una delle ospite delle feste di Arcore. E, ancora, a casa di un'altra delle ospiti delle feste - Iris Berardi - sono stati sequestrati gioielli vari e una agenda dalla quale risulta che la ragazza avrebbe ricevuto nei mesi di gennaio, febbraio e aprile scorsi circa 40mila euro.

La droga. E spunta anche la cocaina. Ne sono stati sequestrati 2,8 chili nell'abitazione di Maria Esther Polanco a via Olgettina 65. Secondo gli inquirenti, gli stupefacenti sarebbero del convivente della giovane, Ramirez Della Rosa, che è stato trovato alla guida di una Mini-Cooper di proprietà di Nicole Minetti. Ramirez Della Rosa avrebbe usato l'auto della Minetti mentre quest'ultima si trovava in vacanza alle Seychelles. Ma sarebbe stato proprio Ramirez, al quale in un altro appartamento a via Portaluppi hanno trovato altri 10 chili di droga, a suggerire "a Nicole", di fare "una denuncia della macchina", presumibilmente di furto.

Domattina la Giunta. Intanto, la Giunta è stata riconvocata per domattina alle 10. I parlamentari nelle prossime potranno visionare la nuova documentazione, che conterrebbe riscontri ottenuti in seguito alle recenti perquisizioni effettuate negli appartamenti dell'Olgettina. La consultazione, assicura il presidente della giunta, avverrà nella massima riservatezza: verrà fatta una copia per gruppo della documentazione della procura e ogni membro potrà prenderne visione nella giunta stessa alla presenza di un funzionario senza la possibilità di duplicarla.

La reazione del Pd. "Le nuove carte sono una pietra tombale sul tentativo dei legali del premier di edulcorare e rappresentare come normali le serate ad Arcore. Da una prima sommaria lettura emerge un quadro ancora più grave" commenta il capogruppo nella giunta Marilena Samperi.

Il Pdl minimizza. "Ai fini della decisione della Giunta non serviranno, è un'integrazione di quello che già c'è" taglia corto Antonio Leone relatore di maggioranza. Mentre Fabrizio Cicchitto punta il dito contro la Procura: 'E' gravissimo e incomprensibile che la notizia del materiale aggiuntivo da parte di Milano sia stata battuta dalle agenzie di stampa in anticipo e che gli organi di informazione ne fossero a conoscenza già mezz'ora prima dei componenti della Giunta".

Carfagna: "Un atto di persecuzione". Rompe il silenzio sulla vicenda Ruby il ministro Mara Carfagna. E parla di "un atto di persecuzione, spionaggio e invadenza senza precedenti nella storia della Repubblica italiana con la casa del presidente del Consiglio tenuta sotto osservazione da più di un anno". Ma, pur schierandosi con il premier, il ministro delle Pari opportunità sembra prendere tempo: "Non spetta a me dare un giudizio morale su comportamenti che per altro non sono stati accertati. Se verrà accertato che i fatti che leggiamo sui giornali corrispondono al vero, il mio giudizio andrà in una direzione, sennò andrà in un'altra", sottolinea il ministro.

Famiglia Cristiana. Torna, però, a farsi sentire la stampa cattolica. In particolare Famiglia Cristiana, già in passato severa con il premier. "La misura era colma. Così come l'indignazione. Al punto che era impossibile tacere di fronte alle squallide vicende del presidente del Consiglio" scrive il direttore, don Antonio Sciortino, in risposta alle lettere di protesta dei lettori. "Il mondo cattolico ha reagito compatto, più che in passato - si legge sul numero oggi in edicola - e se una parte di esso fatica ad aprire gli occhi e, giustamente, chiede prudenza e attesa dell'esito dei procedimenti, a torto tace sul rispetto delle istituzioni e sulla chiarezza da fare nelle sedi competenti. E in tempi rapidi, per fugare anche il minimo sospetto che chi guida il paese e lo rappresenta, lo fa calpestando il decoro che l'alto ruolo richiede. Anche secondo la carta costituzionale". Sono ben quattro le pagine che ospitano le lettere di protesta dei lettori. A loro don Sciotino dice che "la vera gogna mediatica è quella di un Paese sbertucciato nel mondo, non certo per colpa dei media che 'mettono a nudo il re'. I nostri ragazzi all'estero sono apostrofati come 'italiani bunga bunga', e non è una lusinghiera definizione".

Archiviato esposto della Fiorillo. Il Plenum del Csm ha appena deciso di archiviare l'esposto del pm del tribunale dei minori di Milano, Anna Maria Fiorillo, in relazione alla vicenda Ruby. In questo modo è stata accolta l'indicazione della Prima Commissione di Palazzo dei Marescialli che si era già espressa per l'archiviazione. La versione del pm dei minori e quella del ministro, riconosce il csm nella delibera approvata nel pomeriggio, "sono tra loro diverse" ma "non spetta al csm chiarire eventuali contrasti". "Eventualmente sarà la competente autorità giudiziaria, nelle modalità previste dalla legge, a verificare la corretta ricostruzione dei fatti".

Nessun commento: