Non ci sono parole. Si tratta però di una battaglia importante. Se Mediaset, come mi auguro, perderà l'eventuale processo, questo fatto farà giurisprudenza. E comunque, anche se a Cologno Monzese anziché puntare su programmi brutti cercassero di realizzare programmi di qualità, non Amici o boiate del genere, béh, forse non si ritroverebbero in questa situazione. Invito i blogger a registrare i loro siti FUORI dall'Italia in modo da mettersi al riparo da eventuali rappresaglie legali di attori come l'azienda del biscione.
da Repubblica.it
Mediaset contro YouTube. "Sfrutta i nostri video"
MILANO- Mediaset vuole 500 milioni di euro da YouTube e Google. Secondo l'azienda di Cologno Monzese, i due portali sono colpevoli di "illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprietà delle società del gruppo" e per questo motivo li ha citati in giudizio.
Secondo quanto riferito da Mediaset, sul portale di video più famoso del web sono presenti 4.463 filmati di proprietà dell'azienda pari ad oltre 325 ore di programmazione. Materiale per il quale You Tube, ovviamente, non ha tirato fuori un euro. Ma non finisce qui. Nell'atto d'accusa l'azienda italiana sottolinea "che alla luce dei contatti rilevati e vista la quantità dei documenti presenti illecitamente sul sito è possibile stabilire che le nostre tre reti televisive italiane abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori".
La richiesta di risarcimento, naturalmente, è verso Google, proprietaria del celebre sito di condivisione video. La cifra di 500 milioni di euro secondo Mediaset è però destinata ad aumentare perché fa notare il gruppo "al danno emergente bisognerà aggiungere le perdite subite per la mancata vendita di spazi pubblicitari sui programmi illecitamente diffusi in rete".
Nessun commento:
Posta un commento