martedì, agosto 01, 2006

Bugiardi, bugiardi




Almeno Jim Carrey non ammazzava nessuno. Gli israeliani, sì.

Ore 23,00
Israele: grande offensiva di terra
"Questa notte riprenderemo i raid" - Ue: politica inaccettabile
La grande offensiva di terra lanciata stanotte da Israele ha quale obiettivo il ritiro di Hezbollah oltre il fiume Litani. Il vice premier annuncia: "Alle 2 di mercoledì riprenderemo i raid aerei parzialmente interrotti dopo Cana". Nella fascia di confine, sempre nel sud, sono in corso violenti scontri tra esercito e miliziani. Oggi Annan incontra i paesi membri permanenti dell'Onu per studiare una possibile risoluzione. Cana, il premier libanese Siniora rifiuta le scuse di Israele. Secondo il finlandese Erkki Tuomaioja, presidente di turno dell'Ue, i Venticinque devono trovare una posizione comune anche se differente dagli Usa.

22,25 Tv, bombardamenti su Baalbek nel Libano meridionale
Ripetuti bombardamenti aerei israeliani hanno colpito in serata la città di Baalbek, nel Libano meridionale, dove ci sono notizie di lanci di paracadutisti sulle colline ad est. Ne ha dato notizia la televisione libanese Lbc.

22,17 Militari israeliani nella valle della Bekaa
Militari israeliani sono sbarcati in serata da elicotteri vicino ad una roccaforte di Hezbollah nella valle della Bekaa, nel Libano orientale. LO hanno reso noto fonti dei servizi di sicurezza libanesi

Nessun commento: