sabato, agosto 05, 2006

Indulto again

A Palermo un centinaio di detenuti, alcuni dei quali beneficiari dell'indulto, hanno occupato la cattedrale per chiedere un lavoro. A Montano Lucino, nel comasco, l'ex sindaco condannato per violenze sessuali su 32 ragazzini, è stato scarcerato per effetto del provvedimento di clemenza. A Brescia la procura ha allertato le questure italiane a causa della scarcerazione - sempre per l'indulto - errata di sei detenuti considerati altamente pericolosi. Sono questi gli ultimi fatti segnalati oggi dalle cronache orginati del provvedimento di clemenza varato recentemente dal Parlamento.

Nel comasco è tornato in libertà l'ex sindaco di Montano Lucino, Ermanno Capatti, condannato nel 2003 a 32 mesi di reclusione per violenze sessuali ai danni di 32 ragazzini all'interno del suo ufficio di segretario amministrativo dell'Ipsia Ripamonti di Como. L'ex sindaco, nel maggio scorso, aveva già scontato metà della pena per le violenze sessuali. Gli rimaneva da scontare la pena per concussione, ma questa gli viene ora condonata dall'indulto. La liberazione di Capatti ha suscitato le proteste dei parenti dei ragazzini molestati.

A Brescia la procura della Repubblica ha allertato i questori italiani a ricercare sei detenuti, due stranieri e 4 italiani, tutti di elevata pericolosità sociale, scarcerati per errore in seguito all'indulto. Quattro (due italiani e i due stranieri) sono stati quasi immediatamente arrestati.

- Bugs Bunny, il diavolo di Tasmania, Titti il canarino e Duffy duck responsabili delle liberazioni. Mi fermo qui sennò mi becco una querela -

Nessun commento: