lunedì, febbraio 20, 2006

Solo da noi....

Adesso, voi immaginate una dichiarazione del genere dell'avvocato Mills a Londra? Immaginate la reazione della stampa di quel paese se un tizio, dopo aver rilasciato (e firmato) delle deposizioni, si svegliasse la mattina e se ne uscisse con queste dichiarazioni? Ma non finirà proprio mai....?





da Repubblica
Mills: "Su Berlusconi dichiarazioni estorte
Sono stato un completo idiota a firmarle"
LONDRA - Due giorni fa erano state pubblicate sue dichiarazioni scritte con le quali affermava di aver protetto il suo cliente, il premier Silvio Berlusconi, non parlando ai giudici di diverse questioni legate al processo Mediaset. Ma oggi l'avvocato David Mills, marito del ministro della Cultura britannico Tessa Jowell, ritratta, sostenendo, in un'intervista al Sunday Telegraph, di essere stato "un completo idiota" per aver firmato una dichiarazione in cui diceva di aver "protetto Berlusconi in vari processi e indagini".

Mills ha detto al domenicale del Daily Telegraph che i magistrati giocavano a "poliziotto buono e poliziotto cattivo". "L'interrogatorio - dice l'avvocato al giornale - andò avanti per 10 ore. Erano molto, molto ostili. Alla fine delle 10 ore, mi hanno interpellato nuovamente e io ho semplicemente detto, 'Scrivete qualcosa e io lo firmerò".

Mills ha raccontato che i due magistrati, Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo, gli mostrarono una lettera che scrisse ai suoi commercialisti in cui ammetteva di aver ricevuto soldi "dalla gente di B.", che gli fu detto di trattare come "un prestito a lungo termine o un dono". "Mi guardo allo specchio e dico, 'sei un completo idiota, ma non un malfattore'", afferma Mills..

Nessun commento: