sabato, aprile 26, 2008

Un'ottimo lancio d'agenzia

da Agendacomunicazione.it

DEBORAH BERGAMINI CE LA FA, RENATO FARINA FORSE.
IN SENATO ENTRA CIARRAPICO

L'ex responsabile del marketing Rai, che ha risolto il contratto con la televisione pubblica dopo lo scandalo intercettazioni, eletta alla Camera nelle liste del Pdl. L'editore laziale accusato di essere un nostalgico del fascismo eletto in Senato, ancora nelle file del Pdl, così come Diana De Feo, moglie del direttore del Tg4 Emilio Fede. In forse la nomina a deputato dell'ex vicedirettore di Libero, secondo dei non eletti in Lombardia. Passa invece Fiamma Nirenstein.

Come ogni nuova legislatura sono molti gli esponenti del mondo della comunicazione pronti a varcare la soglia di Palazzo Madama e Montecitorio, all'indomani delle elezioni. Tra i nomi più conosciuti Deborah Bergamini, ex responsabile del marketing Rai che ha risolto il contratto con la televisione pubblica dopo lo scandalo intercettazioni "Rai - Mediaset", eletta alla Camera in Toscana nelle liste del Popolo della Libertà. Entra a Montecitorio anche Fiamma Nirenstein, corrispondente de "il Giornale", eletta in Liguria sempre nelle liste Pdl, mentre Renato Farina, l'ex vicedirettore di Libero radiato dall'Ordine dei giornalisti per il suo coinvolgimento con i servizi segreti, dovrà attendere ancora alcuni giorni per una risposta definitiva: risulta infatti il secondo non eletto nella circoscrizione numero 2 della Lombardia, dove i primi nomi della lista sono - come in tutte le altre liste Pdl - Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini. I due leader dovranno optare per un solo collegio, aprendo la strada a molti dei non eletti. Secondo dei non eletti risulta anche il giornalista e blogger Mario Adinolfi, candidato dal Pd nel Lazio, che ha molte meno possibilità di Farina di entrare in Parlamento, visto il differente criterio di composizione delle liste del partito di Walter Veltroni, che non ha candidato i leader in tutte le circoscrizioni. Nelle file del Pd alla Camera entra invece Ricardo Franco Levi, già sottosegretario alla presidenza del Consiglio, nella passata legislatura, con delega per l'ìnformazione e l'editoria.
Entrano infine in Senato con il Pdl Giuseppe Ciarrapico, il discusso editore laziale finito poco tempo fa nell'occhio del ciclone per un'intervista, poi smentita, dalla quale traspariva una certa nostalgia per il fascismo e Diana De Feo, moglie del direttore del Tg4 Emilio Fede.

Nessun commento: