mercoledì, maggio 14, 2008

Agcom contro Travaglio e Santoro

Dopo il consiglio d'amministrazione della Rai e la magistratura, a cui si è rivolto il presidente del Senato, anche l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha deciso a maggioranza di aprire un'istruttoria contro la Rai sul caso Travaglio.

(Gar. Comunicazioni 14.5.2008)
Istruttoria contro la Rai da parte dell'Autorità per le trasmissioni Annozero del primo maggio e Che tempo che fa del 10 maggio. L'Agcom contesta alla tv pubblica "la presunta violazione dell'articolo 4 (diritti fondamentali della persona) e dell'articolo 48 (compiti del servizio pubblico) del Testo unico della radiotelevisione". La decisione di aprire l'istruttoria è stata presa a maggioranza.(14 maggio 2008)

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Nota 14 maggio 2008

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha deciso oggi, a maggioranza, di aprire un’istruttoria nei confronti della RAI per le trasmissioni “Anno Zero” del 1° maggio e “Che tempo che fa” del 10 maggio, contestando alla Concessionaria pubblica la presunta violazione dell’articolo 4 (diritti fondamentali dellapersona) [1] e dell’articolo 48 (compiti del serviziopubblico)[2] del Testo unico della radiotelevisione.

I procedimenti così aperti si svolgeranno nel rispetto delle garanzie procedurali previsti dalla legge e dai regolamenti dell’Autorità.

Nessun commento: