domenica, maggio 11, 2008

Schifani contro tutti




Gasparri: Azioni legali e conseguenze politiche per le dichiarazioni di Travaglio da Fazio

Azioni legali e conseguenze politiche che investiranno anche i vertici della Rai le preannuncia Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl, per le dichiarazioni di Marco Travaglio nel programma che 'Tempo che Fa' condotto da Fabio Fazio.

"Ancora una volta il cosiddetto servizio pubblico della Rai viene messo a disposizione, senza contraddittorio, dalla condotta diffamatoria di Marco Travaglio giudicato con eccesso di generosita' da Vittorio Sgarbi nei giorni scorsi. Le offese al presidente del Senato Schifani - ha dichiarato Gasparri - troveranno la giusta risposta nelle sedi giudiziarie. Ma il problema investe i vertici della Rai e in particolare il direttore generale il cui mandato per fortuna cessa tra venti giorni per la scadenza di legge. La vergognosa utilizzazione diffamatoria della Rai non puo' proseguire e di questo devono rendersi conto anche i consiglieri in scadenza ma ci auguriamo non scaduti in termini morali. Travaglio usa ed abusa dei mezzi pubblici ma la sua attivita' diffamatoria non ha nulla a che vedere con la liberta' di informazione. Di Fazio, megafono della calunnia, non vale nemmeno la pena parlare. La questione avra' comunque inevitabilmente conseguenze di ordine politico e legale".

Adesso io mi chiedo: visto che Travaglio sembra si sia rifatto a documenti processuali, dove sta il reato? Perché non si risponde sui fatti anziché in tribunale? Forse perché quanto affermato da Travaglio é vero?

Nessun commento: