lunedì, settembre 22, 2008

Il peggior ministro (o uno dei peggiori)



Imbarazzante. Sto ascoltando l'intervento di Maria Stella Gelmini da Vespa, a Porta a Porta. Magari non sarà il prgramma migliore del mondo, ma è esaustivo per vedere come questa persona, la Gelmini, di cui ho già scritto semplicemente non sa di che cosa parla. La Garavaglia viene fatta passare per una pericolosa agitprop di fronte a una ragazzina, la Gelmini, che non dovrebbe stare dove sta. Un esempio? La frase:" la scuola e l'università non debbono essere usate per trovare lavoro. Bisogna elevare la qualità". Ci pensi chi ha votato il PdL e ci pensi il PD che NON sta facendo opposizione.

Altro esempio? Ma certo.
Le regole per chiamare i supplenti? Risposta della Gelmini. Le fa il Parlamento (le fa il Ministero quelle regole). È indegno! E poi si rifugia in un: "ci sono molti sprechi".

Ci sarebbero 43 miliardi di euro per la scuola e il 97% sarebbero per il monte stipendi? Con gli stipendi ridicoli che prendono i professori in Italia?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Impagabile Feltri: una volta c'era una sola maestra e oggi tre maestri fanno confusione. In questo caso non è delirio. E qualcosa che mi potrebbe provocare una querela. Ergo taccio e mi limito a citare l'intervento.