mercoledì, gennaio 07, 2009

Responsabilità



20:32 Israele critica il cardinal Martino
Israele ha contestato oggi le affermazioni del cardinal Renato Raffaele Martino che ha paragonato Gaza a un "grande campo di concentramento". Il portavoce del ministero degli esteri israeliano, Igal Palmor, ha accusato il prelato di utilizzare termini "della propaganda di Hamas"

19:02 Israele: "Lasciate la zona di Rafah"
L'esercito israeliano ha lanciato volantini sulla parte meridionale di Gaza: nei manifestini si consiglia agli abitanti di lasciare la zona attorno alla città di Rafah, in previsione del bombardamento dei tunnel attraverso cui passano le armi che riforniscono gli uomini di Hamas


Quando fra anni i ragazzini palestinesi che sopravviveranno saranno adulti, ricorderanno questi momenti. E le conseguenze saranno disastrose. La follìa elettorale, perché di questo si tratta, dell'esecutivo e di personaggi come Tzipi Livni e lo stesso Ehud Barak sta trascinando la stessa Israele in un gorgo. I soldati, israeliani, vengono privati di qualsiasi collegamento con l'esterno. Essere democratici all'interno di un Paese e calpestare i diritti degl altri all'esterno.

Nessun commento: