mercoledì, febbraio 20, 2008

Largo ai giovani!



Incredibile performance di Ciriaco De Mita che lascia il PD. Quest uomo ha 80 anni (è nato nel 1928), ma ancora non vuol farsi da parte. Un'altra ragione, l'ennesima, per dimostrare come il paese non sia maturo.

Pd, De Mita: "No a mia lista ma non è addio alla politica"
Nessuna lista 'De Mita', né un avvicinamento alla 'Rosa bianca'. Ma nemmeno un "addio alla politica". Semplicemente, un "addio al Pd". Così Ciriaco De Mita lasciando il coordinamento nazionale del Pd, dove ha preso la parola per annunciare, in dissenso sulle regole per la selezione delle candidature, il suo abbandono al partito. Ma non è un addio alla politica. "Come diceva un poeta spagnolo - spiega -, 'Quando moriro' morirò con la chitarra in manò, io dico che quando morirò farò l'ultimo discorso elettorale".

Pd, De Mita: "Vittima dell'età. Mi ribello e vi lascio"
"Nell'applicazione dello statuto sono vittima dell'età. Mi ribello e vi lascio". Così l'ex segretario Dc Ciriaco De Mita, prendendo la parola all'inizio della direzione del Pd, ha protesta,secondo quanto riferito, per l'esclusione della sua candidatura. "Non sarò con voi - avrebbe aggiunto De Mita - ma contro di voi"

Nessun commento: