mercoledì, febbraio 20, 2008

Notizie a confronto



USTICA, BONFIETTI SU COSSIGA: ALLUCINANTE CHE NESSUNO SI MUOVA…
(Agi) - "E’ allucinante, in un paese civile, che un ex Presidente della Repubblica, un ex presidente del Consiglio dica queste cose e nessuno si muova". E’ il commento rilasciato all’Agi da Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione Vittime della strage di Ustica, sulle dichiarazioni del Presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga circa l’ipotesi che il Dc d9 dell’Itavia - la cui esplosione in volo, il 27 giugno 1980, costo’ la vita ad 81 persone - possa essere stato abbattuto da un missile dei francesi.

Cossiga, come riporta oggi Libero, spiega che furono i servizi segreti italiani, quando lui era Presidente della Repubblica, ad informarlo assieme al sottosegretario Giuliano Amato, che erano stati i francesi, con un aereo della Marina, a lanciare un missile non a impatto, ma a risonanza. Obiettivo, mancato, abbattere l’aereo di Gheddafi che si salvo’ perche’, subito dopo il decollo, l’areo col leader libico torno’ indietro informato dal generale Santovito del Sismi.


FIORELLO: KATIA NOVENTA? ERA MIA VALLETTA A KARAOKE…
(Ansa) - ’Katia Noventa? Era la mia valletta al karaoke. Ora si’ che comincio a intravedere un futuro per il nostro Paese’: Fiorello ha scherzato oggi in studio con Nanni Moretti, ospite a ’Viva Radio2’, sulle ipotesi di candidature per il Pdl. Lo showman, che per tutta la puntata ha usato parole misurate per non alimentare altre polemiche, ha esclamato, tra il serio e il faceto: ’ognuno candida chi gli pare’, prendendo spunto dalla notizia della presunta ’discesa in campo’ della sua ex valletta nelle fila del Popolo della Liberta’.

Nessun commento: