giovedì, luglio 27, 2006

Se Dio s'arrabbia



Questo pezzo mi è arrivato in mail. Lo riposto qui. Chi volesse iscriversi e ricevere testi del genere può farlo a questo indirizzo:

upnews-subscribe@domeus.it


I Galli della Loggia, i Mauri Pirania, le Iene con la Kippa, i Porci con le Ali, i Maghi di Oz, e altre legioni di brillanti giornalisti e intellettuali, ci stanno spiegando che la reazione di Israele non è eccessiva: eccessive, semmai, sono le parole di chi non comprende le peculiarità di Israele. Ognuno ha la sua cultura, e la peculiarità del dio di Israele lo dimostra. Un tipo poco paziente, questo dio, uno che condannava miliardi di uomini e donne a lavorare con sudore e partorire con dolore perché una certa Eva, da lui creata, si era permessa di mangiare una mela. O di trasformare due curiosi, tipo quelli che rallentano sulle autostrade quando ci sono incidenti nell?altra corsia, in statue di sale.

Un tipino irascibile, dunque. E quindi i suoi discendenti hanno diritto di seguire i propri usi, costumi e inclinazioni. Gli rapisci un soldato? E loro ti bombardano case e centrali elettriche che alimentano ospedali. Gli rapisci due soldati? E loro ti invadono un paese sovrano. Se gli rapisci 5 soldati scatenano una guerra termonucleare. E? ora di abbandonare i vecchi pregiudizi del passato e comprendere una volta per tutti Israele e tutta la sua legittima diversità culturale.
di Airoldo

Nessun commento: