giovedì, ottobre 09, 2008

La Carfagna alla riscossa




«L'ho citata in giudizio e sono in difficoltà perché la signora Guzzanti mi fa compassione. Poveraccia, non credo sia una persona solida, mi sembra fragile mentalmente». Il ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, intervistata da Enrico Mentana nella puntata di Matrix in onda mercoledì sera, torna a parlare delle polemiche scatenate dallo spettacolo di Piazza Navona di alcuni mesi fa nel corso della manifestazione 'no cav day'.

Quindi immagino che la Carfagna permetterà l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche?. Ho capito male? E ancora. "l'ho citata in giudizio", significa che l'ha querelata? Che si è rifatta a questo articolo?

"Violenza o minaccia a un pubblico ufficiale prevista dall'articolo 336 del codice penale". (Art. 550. Citazione diretta a giudizio). Solo per la precisione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Credo si tratti più semplicemente di citazione per diffamazione. Resta il fatto che ancora non si capisce quali meriti abbia la Carfagna per essere ministro.

Anonimo ha detto...

Affascinante questa lettera da dagospia:

Lo ammetto, sono intrigato da Mara Carfagna, ma non per la sua bellezza, francamente non mi sembra sconvolgente da quel punto di vista, è una gnocca come tante con due occhi inquietanti, nel senso che denotano come minimo un qualche problema oftalmico, ma da quello che dice. Ho visto quasi tutta l'intervista da Mentana e mi ha lasciato a bocca aperta. Ha dato dell'ingenuo a Berlusconi (che è come dare del play boy al papa), ha dato della pazza alla Guzzanti (è fragile mentalmente), ha dato dell'invidiosa a una o più colleghe del PDL. Di se ha affermato, senza pudore, che è del tutto naturale che una giovane donna come lei faccia politica.

Ha praticamente detto che è naturale che una donna passi la sua vita tra romanzi ottocenteschi, corsi di danza e concorsi di bellezza, che si laurei in una laurea facile (lo so, sono laureato anch'io in legge) e poi... diventi ministro!! La Carfagna è diventata deputata solo due anni fa, senza avere mai fatto gavetta, per poi entrare nella stanza dei bottoni, per quali meriti? Lei dice che è dovuto tutto alla sua intelligenza. Sarà, ma a me non è che sembri più intelligente degli altri, quando rilascia interviste.
Franco Due