sabato, gennaio 12, 2008

Sarkozy mi fa un baffo



Basta con Sarkozy e Carla Bruni, ora tocca a Naomi e Hugo Chavez

Parte da Caracas la nuova edizione del reality show "La modella e il presidente", cambiano gli attori protagonisti ma il format è sempre lo stesso, e di successo: il capo di Stato, possibilmente macho e grintoso, che perde la testa per l'indossatrice di qualche anno più giovane di lui. Non paghe della dose quotidiana delle avventure di Nicolas Sarkozy e Carla Bruni, le cronache internazionali possono ora puntare l'obiettivo verso il Venezuela. Perché è là che sarebbe sbocciato l'amore fra il presidente Hugo Chavez e Naomi Campbell, che di recente ha debuttato come collaboratrice per il magazine GQ proprio con un'intervista al leader sudamericano. Una storia che data già indietro nel tempo: i due avrebbero imbastito la liason due mesi fa. Almeno, stando a quel che riferisce la stampa venezuelana.

Le chiacchiere che si moltiplicano, da giorni, a Caracas, hanno guadagnato in credibilità quando la notizia è stata rilanciata da Nelson Bocaranda, considerato uno dei cronisti più informati sul presidente e che scrive sul più autorevole giornale venezuelano, El Universal. "Il caudillo si è innamorato intensamente della bellezza d'ebano del jet-set internazionale - ha scritto il cronista - la stessa che, per undici volte, ha avuto guai con la giustizia per piccoli incidenti".

La relazione sarebbe stata "aiutata" dal ministro della Comunicazione Andres Izarra, già presidente del canale multinazionale Telesur, che proprio per questo - sostengono i maligni - sarebbe stato premiato con il dicastero. "I due hanno avuto fino a oggi incontri molto furtivi - scrive ancora Bocaranda - ma l'innamoramento era reciproco. E non dovrebbe sorprendere se, dopo che Sarkozy sposerà Carla Bruni a febbraio, il leader venezuelano convoli a giuste nozze con la bella Naomi".

La notizia non stupisce se si pensa a quel che l'esuberante top model ha sempre detto parlando del suo uomo ideale ("Dovrà essere sincero e con molta energia, mi piacciono gli uomini forti..") o su Chavez stesso ("Non è un gorilla, piuttosto un toro"). I due, nei tempi recenti, si sono incontrati in varie occasioni. Pochi giorni fa la Campbell era seduta in prima fila, all'Istituto Nacional de la Mujer di Caracas, e applaudiva con convinzione al discorso con il quale il presidente lodava la forza delle donne. Qualche giorno prima, i due si erano incontrati al palazzo presidenziale di Miraflores per l'intervista che la Campbell ha fatto a Chavez per GQ.
da Repubblica.it

Nessun commento: