venerdì, gennaio 11, 2008

I pacchi del Giornale



Il Giornale i pacchi a volte li dà, qualche volta li riceve. Da Repubblica.it

MILANO - Inquietante episodio a Milano. Questa mattina è stata recapitata alla sede del quotidiano "Il Giornale", una busta con dentro due proiettili e una lettera di avvertimento rivolta all'editore, Paolo Berlusconi, e al leader di Forza Italia: "Basta campagne antiislam - vi si legge - vi spareremo e poi vi faremo saltare in aria come la Bhutto in Pakistan". Ne da notizia il quotidiano diretto da Mario Giordano, sul suo sito internet.

In particolare, i due bossoli di pallottola - indirizzati a Paolo e Silvio Berlusconi - sono stati spediti in busta chiusa nella redazione milanese del quotidiano, in via Negri 4. Accompagnati da una lettera, una pagina scritta al computer. Tutto il materiale è in già in possesso degli investigatori della Digos ,che lo stanno esaminando".

"Queste due pallottole a salve - si legge nel documento - sono il preavviso per i fratelli Berlusconi: una per Silvio e una per il fratello, responsabili delle porcate che scrivono sul giornale e della loro politica antiislam. Alla prima occasione propizia, con o senza predellino, faremo come hanno fatto in Pakistan con la Bhutto: un colpo con pallottole vere in testa e poi un kamikaze, all'italiana, per essere certi della loro scomparsa da questo mondo. Le guardie del corpo e i servizi di sicurezza non potranno fermarci perché non siamo prevedibili. Allah è grande".

Al "Giornale", il 19 dicembre scorso, era stata recapitata un'altra busta gialla, contenente tre buste più piccole e bianche, al cui interno c'erano ogive di proiettili destinati ai ministri dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, e dello sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, e al viceministro dell'Economia Vincenzo Visco.
Quell'episodio di intimidazione era risultato analogo ad uno, avvenuto una settimana prima: allora destinatario era stato il quotidiano 'Libero'.

Nessun commento: