sabato, gennaio 26, 2008

Mica vorremo...



...fare arrabbiare un possibile nuovo alleato? E alle Iene si allineano.

Sortino: "Lascio le Iene - Mediaset mi censura"
Ma dalla televisione fanno sapere: "Il servizio non era equilibrato"

Un fermo immagine dal servizio da Sky TG24ROMA - Il caso Mastella non ha soltanto effetti politici. Oltre alla crisi di governo provoca anche la rottura tra Alessandro Sortino, uno degli storici inviati delle Iene, e Mediaset. "L'azienda impedisce la messa in onda questa sera del mio servizio sul viaggio a Ceppaloni con il mio scambio con il figlio del ministro Mastella, Elio", denuncia Sortino che polemicamente annuncia: "Lascio le Iene". Il capoautore del programma di Italia1, Davide Parenti, aveva annunciato la messa in onda integrale del filmato, già al centro di polemiche nei giorni scorsi e in parte disponibile su internet.

"Sono stato diffamato dal figlio di un ministro e da un ministro - insiste Sortino - e la mia azienda non mi permette di dirlo. Non ci sono più le condizioni per fare le Iene, cioè la libertà e la leggerezza".

"Nel pezzo, giudicato equilibrato anche dai miei capi - aggiunge la "iena" - raccontavo con la mia telecamera quello che realmente è accaduto, con immagini in più rispetto a quelle riprese da Sky Tg24. Se fosse andato in onda, si sarebbe visto che non ho fatto alcuna illazione sul lavoro del figlio di Mastella. Sono arrivato quando si stava già sfogando con alcuni giornalisti della carta stampata. L'unica domanda che gli ho fatto riguardava il patrimonio immobiliare, la casa acquistata a prezzi di favore. Altre domande che si sentono nel filmato, peraltro legittime, sono state fatte dal giornalista di Sky".

Nel servizio era stata montata anche un'intervista realizzata subito dopo dalla 'iena' al ministro Mastella: "Gli ho chiesto la possibilità di fare uno scherzo con le arance che avevo portato, ma il ministro mi ha risposto che non era il caso. Quelle arance, Elio non le ha mai viste".

Diversa la ricostruzione dell'azienda, che fa sapere di aver ritenuto "non equilibrato" il servizio cassato. Fonti di Mediaset difendono comunque Sortino dall'accusa di essere un "raccomandatio" mossagli da Mastella jr. "E' un'ottima 'iena', che lavora per Mediaset da tanti anni, e certamente non è un raccomandato", fanno notare. Nel suo scambio con l'inviato del programma, documentato da un filmato che circola anche su internet, il figlio di Mastella aveva ricordato che Sortino è figlio di Sebastiano, ex direttore generale della Fieg e attuale commissario dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
da Repubblica.it


A proposito il video è su questo Blog. Cercate Mastella

Nessun commento: