domenica, febbraio 01, 2009

Persone serie



Poi per dire che in Italia non si dimette nessun, ma proprio nessuno....dato che sono i partiti con questa legge mafiosa a decidere i candidati, allora non è che basta autosospendersi. Ci si dimette, ma figurarsi se Scalia e Migliaccio lo faranno.

ROMA - L'Italia dei Valori ritirerà il suo appoggio alla giunta regionale campana gidata da Antonio Bassolino e alla giunta comunale di Napoli di Rosa Russo Iervolino. Lo annuncia in una nota il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro: "Dopo aver fatto dimettere i nostri rappresentanti dalle giunte napoletane e dai posti di responsabilità - si legge nella nota - la battaglia dell'Italia dei Valori per il rinnovamento del quadro politico passa attraverso la sfiducia alle giunte Bassolino e Iervolino. Sfiducia che i nostri consiglieri regionali e comunali dovranno presentare rapidamente". "La linea di demarcazione dell'appartenenza o meno al partito - sottolinea il leader Idv - passa attraverso questo atto politico".

Una decisione che però non trova d'accordo i membri Idv del Consiglio comunale partenopeo: "In queste condizioni non firmiamo niente. Non possiamo accettare ultimatum", dicono Raffaele Scala e Carlo Migliaccio. "Nel momento in cui - spiega Scala - poniamo la questione morale nell' Idv in Campania, l' obiettivo da Roma viene spostato sulla sfiducia alla giunta, senza darci alcuna risposta, questo non possiamo accettarlo nè lo capiamo. Se il presidente continua su questa linea significa che ce ne andremo, in fondo ci siamo già auto sospesi dall'Idv e quindi ci comporteremo con coerenza".

Nessun commento: