venerdì, febbraio 06, 2009

Se prima avevo dei dubbi..


Adesso posso dire di essermi fatto un'idea. Il caso Englaro è una scusa...

Il Consiglio dei ministri, dopo lunga discussione, ha varato all'unanimità (cioè lo ha deciso Berlusconi) un decreto che ordina di proseguire l'alimentazione fino all'approvazione di una legge su testamento biologico. Berlusconi: "Non voglio la responsabilità della morte di Eluana". Ma il Quirinale rifiuta la firma: "E' un provvedimento incostituzionale, in contrasto con sentenze passate in giudicato". Ma Berlusconi replica duro: "Pronto a cambiare la Costituzione sui decreti d'urgenza. Convocherò il Parlamento per approvare entro tre giorni una legge che contenga la norma sull'idratazione e l'alimentazione prevista dal decreto". Il premier cita il costituzionalista Valerio Onida che replica: "Strumentalizza, non c'entro nulla con il decreto". Il Vaticano: "Il governo ci ha ascoltato". Nella clinica "La Quiete" è iniziato questa mattina la riduzione graduale dell'alimentazione e dell'idratazione ad Eluana. Il ministero del Welfare invia a Udine gli ispettori.

Ecco alcune bugie:
Onida, costituzionalista: "Premier strumentalizza, nel decreto io non c'entro"
Dopo le parole del premier (""Decreto ispirato dalle parole del costituzionalista Onida"), il presidente emerito della Corte Costituzionale precisa: "Hanno strumentalizzato le mie parole, disconosco nella maniera più assoluta qualunque mia partecipazione alla stesura del testo di un decreto legge che non ritengo nemmeno di commentare"

Berlusconi: "Senza decreti, cambiare la Costituzione"
Berlusconi ha detto: "Se non ci fosse la possibilità di ricorrere ai decreti tornerei dal popolo a chiedere il cambiamento della Costituzione e del governo"

Berlusconi: "Napolitano firmi o riunione del Parlamento"
Berlusconi ha detto: "Se il presidente della Repubblica non firmasse il decreto, noi inviteremmo immediatamente il Parlamento a riunirsi ad horas ed approvare in pochissimo tempo, due o tre giorni, una legge che anticipasse quella legge che è già nell'iter legislativo, e cioè quella che contiene questa norma".

Il nocciolo è tutto qui: trasformare la Costituzione e riportare la magistratura sotto il controllo dell'Esecutivo. Insomma trasformare l'Italia nell'Argentina di Videla.

Complimenti agli imbecilli a sinistra che invece di trovare una linea d'intenti per buttare giù una maggioranza del genere non trovano di meglio da fare che separarsi in partitini. E complimenti al PD per la sua valorosa opposizione...

Nessun commento: