sabato, settembre 05, 2009

Si riprende




Sono tornato dall'Italia ieri. Riprendo il mio blog con un post trovato su di un sito amico.

sara
anche io come tante mamme usufruivo della socialcard , dico usufruivo perchè a maggio mia figlia ha compiuto 3 anni ed ora la tessera non mi viene più caricata , però mia figlia mangia ancora , usa ancora il pannolino , e penso che in quanto a bambini con alle spalle genitori poveri , perchè ormai lo siamo poveri, o si abbiano 3 anni o se ne abbiano 4 , 5 , 6 o quanti ne siano , sono sempre bambini che hanno lo stesso diritto ad una vita alquanto dignitosa. certo la social card non era la soluzione del problema , però per chi come me paga 600 euro al mese di mutuo , acqua , luce , gas , spazzatura , qualche bollettino fatto per acquistare cose importanti come frigo e piano cottura a rate , credetemi per me quegli 80 euro bimestrali significavano poter fare ogni tanto una spesa un pò più grande senza doversi preoccupare di fare mentalmente il conto prima di arrivare alla cassa per evitare di fare brutte figure .

2 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good