domenica, settembre 13, 2009

Carrozzone Basilicata



Fonte Blog: http://astronik.ilcannocchiale.it/post/2330494.html
NON VOTATELA!!!!!!

Fino a ieri non ci avevo fatto caso, avevo visto su alcuni manifesti 3x6 l’immagine di una bella figliola con un sorriso ammiccante che pareva salutare gli automobilisti alle prese con il traffico convulso post vacanze. Poi oggi mi sono fermato nei pressi di una “vela”, i manifesti itineranti, ed ho capito di cosa si trattava, stasera al supermercato ho trovato un volantino con lo stesso contenuto del manifesto e lo stesso volantino ho trovato nel negozio del fruttivendolo.
Si tratta di una strana pubblicità, si chiede di dare il voto, televoto in questo caso, a Miss Basilicata, nulla di male se l’iniziativa di sostenere questa bellezza nostrana venisse dai famigliari, dagli amici, dai suoi paesani, miss Basilicata è di Picerno. Ed invece la belloccia lucana è sponsorizzata niente meno con i fondi FERS della Regione Basilicata! Si avete capito bene, i fondi che servono ad accrescere la competitività della nostra regione! Mi sono stropicciato gli occhi credendo di aver preso un abbaglio, macchè, tutto vero! In calce al volantino così come sul manifesto compaiono i loghi della Regione Basilicata, dell’APT, la bandiera dell’Europa, il simbolo dello Stato che suggellano il patrocinio all’iniziativa.
Non è certo questo il modo per far competere la Basilicata, di attrarre investitori che portano lavoro e benessere, è semplicemente un modo per sprecare le risorse.
Questa boutade arriva dopo che per tutta l’estate in tanti hanno ferocemente criticato il modo con cui sono stati ripartiti i fondi regionali per le manifestazioni, le sagre, le iniziative che hanno fatto da leit motiv alla bella estate nei borghi lucani. Le Pro Loco in particolare hanno lamentato tagli di fondi ed hanno contestato l’assegnazione dei contributi.
Leggo sulle colonne de Il Quotidiano un intervento del senatore Di Gilio che contesta l’iniziativa di finanziare con i soldi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale una campagna tendente a far votare Miss Basilicata. Una volta tanto la penso come il senatore del PDL e censuro senza riserve questa singolare quanto stupida iniziativa che mette in evidenza la mancanza di idee per portare lo sviluppo ad una regione che lentamente si sta spegnendo.
Ai lucani consiglio di non votare la nostra Miss Basilicata per protesta contro la Regione Basilicata che ha deciso di sperperare fondi necessari a creare sviluppo!

Nessun commento: