...crede più alle cagate di Tornatore...ma andiamo, si tratta di un film prevedibile, pomposo e pieno di quella mitologia italica a cui non crede più nessuno. Un po' come quei matti che credevano che il film Gomorra potesse davvero competere con una favola spettacolare come Slumdog Millionaire. Ma perché non si ammette che anche il cinema è morto in Italia? Al di fuori di Verdone e dei cinepanettoni non si produce nulla che faccia cassetta.
LOS ANGELES - Il film «Baarià» di Giuseppe Tornatore non ha superato la prima selezione degli Oscar nella categoria del film straniero. La Academy ha selezionato, dai 65 iniziali, una lista di nove film in gara per l'Oscar per il miglior film straniero. Nella lista non figura il film di Tornatore, che viene quindi automaticamente eliminato dalla competizione. La lista di nove film sarà ridotta a cinque quando saranno annunciate il 2 febbraio le candidature. Gli Oscar saranno consegnati il 7 marzo al Teatro Kodak di Los Angeles.
I FILM SCELTI - Questi i film scelti dalla Academy: El secreto de Sus Ojos (Argentina), Sansone e Dalila (Australia), The World is Big and Salvation Lurks around the corner (Bulgaria), Un profeta (Francia), Il nastro bianco (Germania), Ajami (Israele), Kelin (Kazakhistan), Winter in Wartime (Olanda), The Milk of Sorrow (Peru). La cinquina finale sarà annunciata il 2 febbraio, insieme alle altre candidature.
Nessun commento:
Posta un commento