martedì, agosto 05, 2008

Chiude la Tv delle libertà

Da “Corriere.it” - Fine delle trasmissioni per la Tv della Libertà. La rete di informazione e promozione dei Circoli di Michela Vittoria Brambilla ha chiuso il segnale il 31 luglio, dopo un solo anno di vita. E l'ex direttore Giorgio Medail, alla luce dei dati di ascolto pari a «6-7000mila spettatori al giorno», non trattiene il rammarico. «Nel caso della tv della libertà si è trattato di una bellissima esperienza: ricevevamo una quantità enorme di telefonate, c'era un continuo interscambio con la gente. Noi trasmettevamo su Sky ma anche su 40 emittenti private. Qualcosa come 6-7000mila ascoltatori al giorno», ha dichiarato Medail in un'intervista a Qn.

La televisione aveva cominciato a trasmettere sul satellite l’11 giugno 2007. Da allora è stata in onda 24 ore su 24, con 4 ore di diretta al giorno, sul canale 818 di Sky e sul sito internet www.tvdellaliberta.it. Le repliche potevano essere viste anche su 40 televisioni regionali del circuito Odeon. Il 22 maggio Forza Italia aveva rilevato il 100% della Vittoria Media Partners (Vmp), la società editoriale legata ai circoli della libertà. Michela Vittoria Brambilla, sottosegretario al turismo, e l' ex direttore della Fininvest, Salvatore Sciascia, hanno venduto rispettivamente il 70 e il 30% della Vmp.

Ri-posto uno dei capolavori di questa meravigliosa televisione. C'è davvero da chiedersi perché, con opere d'arte del genere possa chiudere questa specie di BBC in piccolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

visto, quando si lascia davvero fare al mercato?