sabato, maggio 30, 2009

Catenaccio




L'avvocato Niccolò Ghedini (per inciso a mio parere vero ministro della Giustizia) non trova nulla di strano nell'essere parlamentare (ergo pagato da tutti) e avvocato difensore del Premier (ergo a favore di uno solo). È un tipico del chiagn'e fotte. Ottimo professionista, ma spesso sin tropo zelante. Capisco che debba tutto a Berlusconi e se si comporta così è perché glielo lasciano fare. Quello che fa sorridere è che nessuno (soprattutto in tv) è in grado di spiegare le contraddizioni della sua difesa a oltranza. Un'incapacità provocata a volte dalla piaggeria a volte da manifesta incompetenza (perché oggi in Italia un po' troppi incapaci scrivono sui giornali). Ecco la difesa del premier a riguardo della inverosimile festa di capodanno alla Hugh Hefner con decine di sgallettate in Sardegna (una tendenza, questa del premier, che B si porta dietro da anni come ha affermato la stessa Cicciolina che non ha mai voluto commentare cosa avesse fatto, tanti anni fa, in una vacanza col premier)

Prego leggere con attenzione:

La Procura di Roma ha disposto il sequestro di centinaia di foto scattate lo scorso Capodanno a Villa Certosa, in Sardegna, durante la festa organizzata da Silvio Berlusconi, alla quale avrebbero partecipato decine di ragazze tra cui Noemi Letizia. La decisione della Procura "fa seguito ad una esplicita richiesta che noi avevamo avanzato - dice il parlamentare del Pdl e legale di Berlusconi, Niccolò Ghedini - e dovrebbe chiudere la vicenda. (QUINDI SAREBBE STATO CHIESTO DAL PDL CIOè DA SILVIO B)

poi però...

"Quanto alle foto, il sequestro è stato ordinato dal procuratore Giovanni Ferrara e dal pm Simona Maisto che hanno iscritto sul registro degli indagati, per violazione della privacy e tentata truffa, il fotografo Antonello Zappadu, autore delle foto e di un altro servizio relativo anche alla festa di Capodanno del 2008. Secondo quanto si è appreso, a denunciare Zappadu è stato Ghedini"

Cioè Ghedini prima denuncia il fotografo (che fa quello che i giornali di Berlusconi sanno fare meglio, gossip), e poi dice che la richiesta era stata avanzata da lui.

Altra infamia, per me che sono giornalista e che sul mercato ci sto per davvero.

"All'attenzione dei magistrati, una mail nella quale Zappadu, proponendo l'acquisto delle foto a Panorama per un milione e mezzo di euro, avrebbe spiegato al settimanale che c'era un'altra proposta di acquistare il servizio da parte del settimanale Gente, circostanza falsa secondo i primi accertamenti e che motiva l'accusa di tentata truffa".

Tutti, ma proprio tutti i freelance cercano di farsi belli davanti agli editori e una storia come questa (un vecchio di 72 ani, primo ministro e con il giardino pieno di sgallettate) sarebbe stata acquistata dappertutto. Chi dice no, mente. Chi non l'ha pubblicata nn l'ha fatto per rispetto della privacy del premier. Lo ha fatto per vigliaccheria. Il resto è fuffa.

Nessun commento: