giovedì, aprile 23, 2009

Quando un fascista si arrabbia.



Che Alemanno (sposato con la figlia di Rauti) rinneghi il suo passato fascista è il colmo. In alcune parti del mondo questa ideologia è ancora considerata un male, quindi la pianti di piangere e dimostri un po' di coerenza. Non sono andati con una pistola a obbligarlo. Ci ha creduto (e credo che ci creda ancora). In Francia Delanoe non può stringere rapporti con un sindaco del genere. È logico. Adesso ci saranno gli attacchi della stampa amica che fino a ieri celebrava Delanoe, sindaco-gay, come un eroe (essere gay non è un merito politico, ma una scelta personale). C'è poco da fare: è sempre più un'italietta da barzelletta.

Fonte la Repubblica
Delanoe attacca Alemanno . Scontro tra Roma e Parigi. La durissima replica del primo cittadino capitolino: "Falso e offensivo
ho chiesto all'ambasciatore italiano in Francia di muovere passi diplomatici"

PARIGI - Scontro tra Delanoe, sindaco socialista di Parigi, e il sindaco di Roma Alemanno.

"Difficilmente - ha detto Delanoe parlando in un incontro con i giovani del Pd al teatro del'Odeon di Parigi alla presenza del segretario Dario Franceschini - potrò avere il rapporto che avevo con Rutelli e Veltroni con un sindaco che ha esordito in Campidoglio con il saluto fascista".

A stretto giro arriva la reazione, dirussima, del primo cittadino capitolino: "Quello che ha detto il sindaco di parigi su di me è falso, offensivo e intollerabile. Non si può, per dare soddisfazione ad una propaganda di parte, inventare fatti che non esistono nè tanto meno interrompere le relazioni istituzionali tra la città di Roma e la città di Parigi che sono sancite da un antico gemellaggio".

"In questo modo - continua Alemanno - non si offende solo il sottoscritto ma anche la città. Per questo motivo ho chiesto all'ambasciatore d'Italia a Parigi di muovere dei passi diplomatici per chiarire questa situazione e per evitare ulteriori offese".


Alcuni dei sostenitori di Alemanno. Quelle braccia alzate in quel modo che cosa significano? Forse stavano salutando qualcuno dall'altra parte della strada?

Nessun commento: