mercoledì, aprile 29, 2009

Cavi Italiani!

Sua altezza il principe Emanuele, candidato, en passant, di un partito repubblicano



EMANUELE FILIBERTO CON UDC:CONOSCO METÀ DEI CAPI STATO UE...

Fonte (Apcom) -

"Parlo cinque lingue, conosco personalmente la metà dei capi di stato europei e dell'altra metà sono parente...". Si presenta così Emanuele Filiberto di Savoia, nella sua prima conferenza stampa a Montecitorio da candidato dell'Udc alle prossime elezioni europee.

"E' stata una scelta molto riflettuta - spiega il nipote dell'ultimo re d'Italia - ci siamo incontrati più volte con Casini e Cesa...". Ma poi, racconta, non ha avuto dubbi: "L'Udc è un partito di centro e moderato e come me difende la famiglia e i valori cristiani". Lo slogan che porterà in campagna elettorale sarà "I valori per l'Italia, per il futuro dell'Europa" e, promette il principe, girerà "nei caffè, nei mercati, nelle discoteche" ma anche "su facebook": "La mia sarà una campagna elettorale moderna".

Quanto al recente successo nella trasmissione televisiva 'Ballando con le stelle', Emanuele Filiberto afferma: "Non sono il primo, né sarà l'ultimo ad aver 'bucato' il video. La televisione è importante, ti porta davanti agli italiani.
Guardate Obama...". E sulle giovani attrici e soubrette candidate con il Pdl non si sbilancia: "Sono scelte di Berlusconi.
Sicuramente avrà un buon motivo per farle...".



PDL E EUROPEE: FUORI «LA ROSSA» SOZIO, DENTRO L'ATTRICE ED EX TRONISTA FERRANTI...

Fonte "Corriere.it" -

In casa Pdl è tutto un rincorrersi di voci, conferme e smentite sulle possibili candidature alle Europee di giugno e sui "volti noti" annunciati dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Le liste dovranno essere presentate entro mercoledì mattina e fino a quel momento i coordinatori Ignazio la Russa e Denis Verdini lavoreranno a ritmi serrati, nel loro ufficio di dell'Umiltà, per risolvere gli ultimi nodi.

I nomi dati quasi per certi sono quelli di Barbara Matera (ex annunciatrice Rai) e Camilla Ferranti (ex tronista di Uomini e donne e protagonista di Incantesimo). Non dovrebbero invece trovare spazio, a meno di sorprese dell'ultima ora, Eleonora Gaggioli (già attrice in Elisa di Rivombrosa) e Angela Sozio («la rossa» che partecipò all'edizione numero tre del Grande Fratello).

In pole position ci sarebbero poi altre tre o quattro giovani scelte tra quelle che hanno partecipato al corso di formazione che si è tenuto la scorsa settimana a via dell'Umiltà. Tra queste Cristina Ravot, giovane cantante sassarese, Rachele Restivo, giornalista tv, e Laura Comi. Gli apparati di partito cercano di non far escludere «gli uscenti»: dovrebbero essere «recuperati» i vari Bonsignore, Iva Zanicchi, Albertini, Gargani, Zappalà, Antoniozzi.

Alcune delle deputate "precettate" dal premier, inoltre, dovrebbero correre per l'Europarlamento, per poi rinunciare una volta elette. Fra loro Gabriella Giammanco e Laura Ravetto, mentre sono in forse Annagrazia Calabria e Beatrice Lorenzin. Per An ci saranno sicuramente in lista Roberta Angelilli e Cristiana Muscardini, mentre si rincorrono le voci del possibile inserimento della figlia di Guido Bertolaso.

DOPO LE EUROPEE IL MINI-RIMPASTO IN CASA PDL...

fonte Affaritaliani.it -
Ci siamo. Il mini-rimpasto di governo è ormai pronto. Secondo quanto Affaritaliani.it ha appreso da fonti parlamentari del Popolo della Libertà - salvo colpi di scena - dopo le elezioni europee e prima della pausa estiva ci sarà la promozione a ministro del Turismo di Michela Vittoria Brambilla e a ministro della Salute di Ferruccio Fazio. Entrambi in quota Forza Italia. Non solo. Promozione in vista anche per un altro azzurro. Paolo Romani diventerà viceministro con delega alle Comunicazioni, sempre all'interno del dicastero dello Sviluppo Economico. E le altre componenti della maggioranza? Per Alleanza Nazionale è in arrivo il ruolo di vice con la responsabilità del Commercio Estero per Adolfo Urso. Infine la Lega. Come più volte richiesto da Umberto Bossi, Roberto Castelli sarà viceministro alle Infrastrutture con una speciale delega per il Nord e l'Expo del 2015.

Nessun commento: