venerdì, aprile 10, 2009

Povero Dagospia



Mi sembra un peccato la scelta di lettere biliose e scritte, spesso vigliaccamente, sotto pseudonimo indirizzate a Dagospia. Ancora una volta le critiche concentriche sono tutte su Santoro & Travaglio. Ora mi chiedo. Ma perché, mi chiedo, lo guardate? Dice, ma è pagato coi soldi pubblici (una cosa da dimostrare visto che ha grosse entrate pubblicitarie): e Vespa? e il Tg1 con la sua "nota politica", e la vita in diretta? e il Tg2? e l'isola dei famosi? e quellicheilcalciounbellapplauso? Anche in queste trasmissioni vengono sparate boiate inenarrabili. Non mi sembra però che se ne chieda la chiusura. Allora come mai queste regolari accuse a Santoro (certo non la persona più simpatica del mondo). Ho una mia spiegazione. Sono tipiche uscite di un paese (scritto in piccolo) che semplicemente non sa più dove stia di casa la democrazia.

Lettera 10
Caro Dago, scrivo questa lettera per esprimere il mio sdegno per lo spettacolo disgustoso andato in onda ieri sera ad Annozero. L'ineffabile banda Santoro&Travaglio ha criticato duramente Bertolaso e i Volontari della Protezione Civile nel vile tentativo di attaccare in qualche modo il Governo e quindi Berlusconi. Loro, a libro paga di tutti gli italiani, hanno criticato chi mette a disposizione gratuitamente il proprio tempo, la propria vita, per aiutare chi vive una situazione di grave difficoltà.
Che fosse una trasmissione condotta in modo antidemocratico e totalitario già lo si era percepito, ma che mancasse anche di una pur minima dignità umana questo ancora no. Definirli sciacalli è fargli un complimento.
Paolo M.

Lettera 11
Caro Dago, ieri sera De Magistris da Santoro ha fatto ridere, è intervenuto in qualità di esperto, o invece supportato dal paladino della Giustizia Santoro ha cominciato la sua campagna elettorale?? A proposito, ma poi si è dimesso dalla magistratura?
Aldo Lazzaro

Lettera 12
Caro DAGO, ho saputo che la trasmissione ANNOZERO del SIG. SANTORO ha parlato male di BERTOLASO e della protezione civile. Se è così dovrebbe vergognarsi e basta, bisogna ricordare che la protezione civile è fatta di volontari è che nella maggior parte dei casi opera in condizioni di emergenza. La RAI dovrebbe meditare e cancellare questa inutile trasmissione sempre pronta a fare solo polemica, anche quando non è il caso e con essa cancellare dal suo palinsesto SANTORO e TRAVAGLIO che potremmo battezzare "brontolo" in quanto è solo capace a lamentarsi e sparlare degli altri, ma lui cosa fa? E Santoro come politico casa ha fatto????
F.

Lettera 13
In un momento cosi critico e doloroso per l'Italia solo un guerrafondaio fazioso come Santoro poteva trovare il coraggio di mandare filmati smozzicati e decontestualizzati
per insultare Protezione Civile e Vigili del Fuoco. E' una vergogna che mentre la gente comune soffre della mancanza di TUTTO ci sia gente come lui che offre il NULLA delle dichiarazioni chiaramente schierate. Se ci sono colpevoli non è certo nei suoi processi mediatici che si trova la giusta condanna. Per fortuna a testimonianza dell'impegno e del sacrificio di molti non ci sono solo i suoi servizi. Fai una cosa Santoro: invece di ANNOZERO fai RICOMINCIODAZERO e cambia mestiere.
Audrey

2 commenti:

Danx ha detto...

Non hanno capito un cazzo e pensare che si era spiegato molto bene Santoro.

Anche il sismologo gli ha dato ragione: in Abruzzo la protezione civile regionale non è allenata, non è ben organizzata.

Mica qualcuno ha detto che chi fa il volontario è uno stronzo!!Anzi, son tutti bravissimi, il problema sta a monte, con la disorganizzazione.

Il sismologo ha detto: in Abruzzo hanno impiegato 3 ore per arrivare, mentre in Emilia Romagna ne impiegherebbero molte di meno perchè son sempre all'erta!

cmq..quellicheilcalciounbellapplauso..mi ha fatto ridere!

Pentma ha detto...

Ah, ma lo so che sono stati "volutamente" fraintesi (nessuno è così imbecille). Se questi pseudocritici avessero visto davvero il programma avrebbero criticato anche la pochezza di Mario Giordano. uno che fa tanto il piatello e poi t'inventa schifezze come "Pinocchio". Quello che però mi fa ridere è che sei uno dei rarissimi che mi commenta sul blog. Gli altri mi mandano dei mail. Molti sono giornalisti. Ma vedi un po'...timore di dire la propria opinione persino su di un blog sconosciuto?