domenica, luglio 13, 2008

Operazione perfetta, un accidente



Come volevasi dimostrare per la Betancourt è stato pagato un riscatto.....

COLOMBIA: FARC SU 'FUGA' BETANCOURT, SIAMO STATI TRADITI DA CESAR E ENRIQUE

PRIMA REAZIONE UFFICIALE GUERRIGLIA DOPO LIBERAZIONE DEL LORO 'STORICO' OSTAGGIO
Bogota', 11 lug. - (Adnkronos/Dpa) - I guerriglieri delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) hanno attribuito al "tradimento" di due combattenti la liberazione di Ingrid Betancourt e di altri 14 ostaggi, tra cui tre contractor americani, avvenuta la scorsa settimana grazie ad un blitz delle forze di sicurezza colombiane. Nella prima reazione, per cosi' dire "ufficiale", da parte della guerriglia alla clamorosa liberazione dell'ex senatrice colombiana, le Farc hanno inoltre messo in guardia il governo di Bogota' sulle conseguenze future di una tale azione.

"La fuga di 15 prigionieri di guerra, avvenuta mercoledi' 2 luglio, e' una diretta conseguenza della spregevole condotta di 'Cesar' e 'Enrique', che hanno tradito i principi rivoluzionari e la fiducia riposta su di loro", si legge in un comunicato che riporta la data del 5 lgulio e che e' stato inviato dalle Farc all'agenzia di stampa 'ABP'. I due 'traditori', arrestati dalle forze colombiane nel corso del l' "operazione militare e di intelligence" portata a termine senza sparare nemmeno un colpo, sono Antonio Aguilar, meglio noto come 'Cesar', e Alexander Fanfaf, alias 'Enrique'.

Il comunicato con cui le Farc hanno reagito alla liberazione del piu' importante dei loro ostaggi e' firmato da sette alti dirigenti della guerriglia. Il testo si conclude con un messaggio al governo di Bogota' che "deve prepararsi ad accettare tutte le conseguenze delle sue azzardate e avventurose decisioni".

Nessun commento: