sabato, luglio 05, 2008

Altre balle dell'inossidabile Cossiga

Ecco invece le dichiarazioni di un tizio che si definisce democratico e cristiano e che pontifica sul nulla ogni giorno. Dia retta presidente emerito, parli per sé e taccia ogni tanto. Così, per cambiare. Il tutti colpevoli nessun colpevole varrà forse per Lei.

COSSIGA: AMORI DI BERLUSCONI?A CHI INTERESSA?...
(Ansa) - ’Cosa volete che ne freghi agli italiani, per i quali il sesto ed il nono Comandamento altro non sono se non il sesto ed il nono Comandamento, se Silvio Berlusconi ha avuto degli amorazzi con qualche attricetta o anche di piu’?’. Lo chiede il senatore a vita Francesco Cossiga a proposito delle intercettazioni telefoniche, secondo cui ’quelle che sembrano essere rivelazioni eclatanti in materia per cosi’ dire ’sentimentale’ possano avere qualche influenza sulla attuale situazione politica italiana’.

’Per come sono fatti gli italiani, specie quelli di oggi e i cattolici (tutti peccatori) - rileva - la cosa puo’ andare ad onore di Berlusconi. Gli unici ad obiettare saranno Eugenio Scalfari, noto per la sua fedelta’ matrimoniale e per la sua profonda avversione all’adulterio o peggio ancora a vite e famiglie parallele; e magari i cattolici democratici, per potere difendere poi difendere i Dico anche a tre o la inseminazione delle lesbiche’.

In verita’, secondo Cossiga, ’i pericoli per il governo sono altri. La magistratura militante - spiega - terrorizzata dalla vittoria del Cavaliere ha deciso che ’o ora o mai piu’’. Si tratta di vedere se vorranno umiliarlo condannandolo prima o ancor peggio durante il G8 o se per rispondere agli appelli del presidente Napolitano lo condanneranno dopo’.

Nessun commento: