giovedì, luglio 10, 2008

Un italiano approssimativo...



....È quello che mi sembra sia parlato dal presidente della Camera Gianfranco Fini. Incredibile la sua dichiarazione:

Critiche dure alla comica e a Grillo anche dal presidente della Camera Gianfranco Fini, che parla di “espressioni oscene nei confronti del Papa e insulti osceni al capo dello Stato” (ma il comico genovese ha chiamato “Morfeo” Napolitano) “comportamenti che nulla hanno a che vedere con la satira: chi se ne rende responsabile non è un comico, ma un esibizionista che va trattato come tale”.

Quindi per il geniale presidente della Camera è osceno chiamare qualcuno "morfeo" (quello che ha detto Grillo in diretta telefonica in piazza). È un'idea bislacca di democrazia quella del valoroso ex aennino oranonsisapiùcosa. Ma lui può. È Presidente della Camera mica fichi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido il tuo scritto! Fini lascia basita anche me! ^_^ Un bacione e... bel blog! Bye e buona giornata!

Pentma ha detto...

bhé, se questo sito è servito anche a una sola persona ben venga. Un minimo di senso ce l'ha. Spero solo che si evidenzi una cosa: non sono di sinistra, né di destra (antiberlusconiano, sÌ, ma non si può avere tutto). Sono contrario a questa maniera di fare politica. Non è giusto mandare al macero un paese di 60 milioni di abitanti come si sta facendo con l'Italia. Diceva Geymonat: "fate politica, per chiunque ma impegnatevi nel vostro campo".