mercoledì, giugno 11, 2008

Boicottare infostrada




Non è la prima volta che Infostrada adotta metodi da denuncia. Vi invito a boicottarlo almeno fino a quando lo stupido che fa telefonate del genere non sia licenziato. È notorio lo scarso rispetto delle aziende italiane per i propri clienti, ma questa lettera dimostra che il limite è stato superato da tempo.

Leggete: Lettera firmata a “la Repubblica”

Oggi, poco dopo le 15, ho ricevuto a casa la telefonata di una signora che ha esordito: «Devo farle una proposta della società Infostrada...». L'ho interrotta dicendo che era la quarta o quinta volta che ricevevo telefonate di questo tipo e ogni volta avevo invitato: a) a cancellare il mio nome dalle loro liste; b) ad inviarmi qualsiasi proposta commerciale per lettera. Da una pubblicità stampata ci si può difendere (stracciarla, non leggerla, non rispondere), da una telefonata no: può essere importante.
Ho detto che lo ritenevo un vero sopruso e che questa volta avrei reagito, che sono un giornalista e avrei protestato su un giornale.

Pochi minuti dopo mi ha telefonato un giovanotto, con un tono strafottente, che mi apostrofa: «Sono Umberto Eco. Parlo col giornalista?» «Che articolo sta scrivendo?». Prima mi è venuto da ridere (conosco Umberto Eco da 55 anni, e ho risposto che Umberto sarebbe contento di avere una voce da giovanotto, anche se stupida come la sua), poi l'ho mandato a quel paese dicendogli che io a casa a quest'ora ci sto per riposare, per fare ginnastica, per mangiare una cotoletta, per scrivere o leggere un libro (di Umberto Eco), e per mordermi le unghie, ma che tutte queste (e altre) cose desidero farle senza che Infostrada mi rompa le scatole. E inoltre che avrei pubblicamente avvertito Umberto Eco che Infostrada telefona a nome suo. Ecco, l'ho fatto.

Ps: "Repubblica" ha il mio nome, cognome e indirizzo. Se l'Autorità che tutela la Privacy ritiene utile la mia testimonianza sono a disposizione

PS PS (avviso del blogger) non sono residente in Italia e nemmno questo blog è stato aperto in Italia6. A buon intenditor....

Nessun commento: