lunedì, giugno 16, 2008

Dopo avere rischiato di ammazzarlo



Walter Ganapini è uno dei più autorevoli esperti in tema di rifiuti in Italia. Componente della Agenzia Ambientale Europea è stato da poco nominato Assessore all' Ambiente della Regione Campania.
I suoi passi, sono quelli giusti, più raccolta a monte dei rifuti, meno termovalorizzatori, trattamento a freddo dei rifuti, meno sprechi...Lunedì scorso, il Prof. Ganapini è stato vittima di uno strano tamponamento sulla A1. Alleghiamo qui sotto la cronaca dello strano incidente

PARMA, 9 GIUGNO

La polizia indaga su uno strano quanto pericoloso incidente automobilistico nel quale è rimasto coinvolto Walter Ganapini, reggiano, personalità di spicco dell'ambientalismo italiano e nuovo assessore regionale all'ambiente della Campania. L' episodio e' accaduto venerdi' scorso, ma si e' appresosoltanto oggi.Ganapini stava rientrando da Bologna verso Reggio Emilia alla guida di una ''Croma''. Poco prima delle 19.40 nei pressi del casello di Modena Nord della A1, in direzione Reggio, e' stato violentemente tamponato da un' auto.

Nell' urto l' assessore, che e' stato visitato in ospedale, ha riportato contusioni in diverse parti del corpo ma fortunatamente non ha riportato lesioni graviSemidistrutta, invece, la sua automobile.
Ganapini ha presentato denuncia alla polizia sull' accaduto fornendo elementi per l' identificazione dell' investitore.Ganapini è attualmente impegnato sul fronte dell'emergenza rifiuti: di recente gli è stata assegnata una scorta dopo aver ricevuto ripetute minacce, sembra a causa del suo lavoro sul fronte delle discariche nel Napoletano.

da ioballodasola.blogspot.com

Nessun commento: