martedì, giugno 23, 2009

Il fido Fede



...il giorno che all'Ordine decideranno di sanzionarlo sul serio sarà sempre troppo tardi.....ah! se non temessi le querele che cosa direi su questo signore.

Fonte: Corsera

Fede: ora mi ricordo della cena con Barbara
Il direttore del Tg4: «Mi chiami, c'è ancora un posto da meteorina»


MILANO — «È vero, la conosco ».

Direttore Fede, si riferisce a Barbara Montereale?
«Sì, a lei. Ci ho pensato su e ora, all’improvviso, me la sono ricordata ».

Ma scusi, non più di due giorni fa, in un’intervista al «Corriere», lei smentiva. «Mai conosciuta», ha detto. E davanti alle fotografie che vi ritraevano insieme ha spiegato: «Le ho viste, ma non so chi sia».
«Eh, che devo dire. A volte la memoria fa brutti scherzi. Forse è colpa di quel cognome complicato...».

Montereale.
«Sì, per me è complicatissimo».

E che cosa le ha fatto ricordare questa ragazza?
«L’episodio da lei riportato della cena con Berlusconi al Billionaire».

Barbara Montereale racconta:«Con Emilio Fede ci vedemmo la prima volta nel 2006 o 2007, era venuto a cena al Billionaire con Berlusconi. Come sempre, furono scelte due billionairine per tenere compagnia al tavolo. Una delle due ero io. E Fede in quell’occasione mi presentò Berlusconi». È andata così?
«La cena c’è stata. Ma non eravamo certo in quattro. Saremo stati almeno dodici intorno a quel tavolo. Tra questi, pensi, anche la figlia dell’ex premier spagnolo, Ana Aznar, assieme al marito Alejandro Agag. Insomma, non si trattò certo di una cenetta intima a quattro. E c’era anche un signore simpatico che raccontava barzellette. Non era il premier, ma forse Barbara ricorda il nome. Un’altra imprecisione: non eravamo al Billionaire ma al Grill, che è il ristorante interno. È stata la prima e unica volta di Berlusconi in quel locale, tra l’altro. Dopo aver letto questo episodio, ho ricordato il volto di questa ragazza. Mi dispiace della dimenticanza. La saluto affettuosamente e mi impegno, qualora fosse necessario».

Si impegna a far cosa?
«Il meteo è sempre disponibile. Se ha ancora il mio cellulare...».

Dice che lei glielo diede.
«Può darsi, certo. Beh, se quindi ha ancora il mio cellulare mi chiami».

E le farà quel provino da meteorina che le aveva promesso, stando sempre ai racconti di Barbara Montereale?
«Non mi ricordo come era andata la cosa. La maggior parte di queste ragazze che incontro mi chiedono di fare tv. C’è un esercito di persone che vive nell’illusione di intraprendere una carriera cinematografica e televisiva. All’ufficio personale di Mediaset, per dire, ci sono 47 mila persone che hanno fatto casting. Per quanto riguarda quel provino da meteorina, invece, dando per scontato che quello che dice Barbara è assolutamente la verità, sì, glielo avrò promesso. Anche se poi alla fine non ho scelto lei».

Barbara Montereale racconta anche di aver partecipato a un aperitivo in barca con lei, Lele Mora e Flavio Briatore.
«Sì, è vero. Anche questa cosa me la sono ricordata adesso. Ma se poi la ragazza è andata al Gran Premio di Montecarlo con Flavio Briatore, beh, quello non lo so. Semmai sono arrabbiato con Flavio per non aver invitato anche me. Per il resto, che devo dire. Erano episodi che non rammentavo più. E me ne dispiace profondamente. Approfitto di quest’intervista, anzi, per salutare Barbara affettuosamente. E le lancio un appello: fatti viva. Quel posto da meteorina è sempre libero».

Angela Frenda

Nessun commento: